Oggi inizio una collaborazione con la testata giornalistica Nonsolocontro(Sito Web di notizie e media)dove scriverò nella rubrica "moda e tendenze",troverete curiosità,consigli,informazioni,aneddoti,misteri dal mondo dell'esoterismo e della cartomanzia.
Palo Santo, l'albero tropicale da cui si ricavano bastoncini da bruciare per purificare mente, spirito e corpo
Fondamentale per un rituale wellness, per trovare benessere e cacciare stress e negatività
Inauguriamo oggi una nuova rubrica.
Sì, avete capito bene, parleremo, o meglio lo farà la nostra esperta Simona Candeo, di cartomanzia, esoterismo, picoli e grandi misteri (non di cronaca ovviamente). La forza dei simboli esoterici è un argomento che interessa molte persone, perché questi segni sono antichi e misteriosi. Stiamo parlando di carte sulle quali ci sono rappresentazioni grafiche molto complesse e di difficile comprensione. Lo scopo dell’esoterismo è quello di fare un viaggio introspettivo alla scoperta di sé, andando nei meandri più nascosti della mente umana per trovare le risposte sulla propria esistenza.
La parola a Simona ora...
Oggi parleremo del Palo Santo che significa Legno Santo, l’incenso sudamericano dalle innumerevoli proprietà e benefici. La pianta del Palo Santo - la Bursera graveolens - è un albero tropicale presente in Ecuador, Perù e sulle isole Galapagos.
Il suo legno è normalmente usato per purificare l’aria, come sostituto dei più tradizionali e conosciuti incensi. La sua produzione avviene nel rispetto dell’ambiente: sono utilizzati i legni caduti a terra naturalmente e seccati nel corso degli anni. Viene utilizzato per purificare dall’energia negativa gli ambienti e le persone. Il suo profumo intenso agisce nel profondo e aiuta a scacciare i pensieri negativi portando in risalto quelli positivi.
Nella tradizione il ‘’Palo Santo’’ si adopera per eliminare energie negative, cattivi umori, malessere interiore e per contrastare il cosiddetto malocchio. Chi vi ricorre sa bene che bruciare questo legnetto e lasciare che il suo fumo si diffonda nella stanza, significa proteggersi e proteggere la persona che arriverà. Il fumo che ne deriva assorbe e dissipa ristagni energetici, parole e pensieri pesanti, difficoltà emotive e negatività rilasciate da coloro che in quel luogo ci sono passati.
Il "Palo Santo" è molto utile anche come rimedio naturale per allontanare le zanzare. Si può trovare in legnetti da ardere, in bastoncini sticks o coni di incenso da fumigare e in polvere da bruciare su carboncino. Per le sue innumerevoli proprietà benefiche si trova anche sotto forma di crema o olio ottimi per la pelle, ma non entro in merito perchè non è il mio ramo.
Sacchettino fai da te per la protezione personale da energie negative, invidie e gelosie
Prendete un piccolo sacchetto di stoffa e riponete all’interno 1 foglia essiccata di alloro, 1 rametto di rosmarino, 1 foglia di salvia (o in alternativa chiodi di garofano) e chiudetelo con del filo di cotone o un nastrino di raso rosso. Portate sempre questo sacchetto con voi e rinnovatelo almeno una volta al mese.
Le erbe che ci circondano hanno una forza incredibile e ci donano un aiuto immenso.
Tentiamo la fortuna…Numeri "simpatici" per il mese di febbraio
- 3 / 13 / 19 / 33 / 37 / 42
- 20 / 26 / 30 / 64 / 12 / 9
Numeri con vibrazioni positive per i segni zodiacali appartenenti al mese di febbraio.
Acquario : 12 / 52 / 54
Pesci : 9 / 20 / 48
Piccolo consiglio per tutti i giorni…
Il pensiero positivo è la base per attirare il meglio, ciò che desideriamo: noi siamo energia come pure il nostro pensiero. Tutto ciò che ci circonda è energia e se desideriamo positività intorno a noi, dobbiamo essere noi per primi ad essere positivi.
Per avere qualche notizia in più torna a leggermi…
#nonsolocontro , #mistero , #cartomanzia , #palosanto , #purificazione , #numerifortunati